lunedì 30 marzo 2015

IL MIO LAGHETTO

Il Mio Laghetto.
Sicuramente ero bambino. Avrò forse avuto tra i sette e i dieci anni quando, non ricordo se mio padre, mia zia o mio nonno (di solito erano loro a portarmi in giro e a rispondere alle mille domande di un bambino curioso), mi condussero all'Idroscalo di Milano. All'epoca abitavo ancora in città e, a parte i Navigli, non immaginavo che a Milano potesse esserci un lago! Poi, guarda caso, molti anni dopo, siamo nel 1982, mi sono trasferito con la famiglia a Milano San Felice, proprio a due passi dall'Idroscalo. E, siccome era stato amore a prima vista, ancora oggi, che di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, eccomi sempre qui, a frequentare il circolo di canoa (Idroscalo Club) e a godermi uno dei più belli angoli di Milano, snobbato, per fortuna, ancora da tanti.
Photo by Paolo Penna.

Nessun commento:

Posta un commento